CARATTERISTICHE DEI VARI SERVER AION !

Tutto quello che serve sapere per giocare a Aion sul nostro Server
Avatar utente
admin
Amministratore
Messaggi: 37

CARATTERISTICHE DEI VARI SERVER AION !

Messaggio#1 » 15/08/2011, 20:14

Credo sia necessario spiegare alcune cose, in particolare circa l'esistenza di diversi tipi di server di Aion, sia l'ufficiale che i server privati, come il nostro.
Giusto per chiarezza, ribadisco che il nostro NON E' UN RETRO-SERVER (come vengono chiamati i server piratati) MA UN VERO SERVER PRIVATO basato su un progetto alternativo all'originale interfacciato con l'originale client NON ALTERATO IN NESSUN MODO per evitare di incorrere nelle ire di mamma Aion (NCSoft) ;)


SERVER UFFICIALE AION USA (NCSOFT)
Il server ufficiale è indubbiamente meno buggato e ha un funzionamento più esteso in molte parti (e vorrei vedere il contrario ;) ).
Attualmente anche lui FREE, è alla 4.8, si sale bene, per vedere il livello 65 ci vuole un mesetto massimo, per farsi un' attrezzatura degna di questo nome non e' difficile.
Si paga attraverso il negozio virtuale interno e ha alcune limitazioni che si aggirano sempre attraverso lo stesso shop.
Inoltre c'è tanta (o almeno c'era) gente il che comporta vantaggi e svantaggi. Il vantaggio è di trovare sempre giocatori del proprio livello, lo svantaggio è di trovarne TROPPI di livello più alto che .... ti farmano :)
Altro GROSSO svantaggio è che per crearsi un pg all'altezza del pvp occorre tempo.

NUOVI SERVER FREE TO PLAY GAMEFORGE:
Sono i vecchi server di NCSoft in Europa che sono stati affidati alla gestione di GameForge.
Risultano similari all'ufficiale NCSoft, con la differenza che si pagano altri servizi, alcuni molto importanti come un tempo di cooldown (tempo minimo per poter riusare una istanza) che altrimenti è esageratamente alto (anche 4 o 5 giorni). Sono attualmente fermi alla 4.7.5 . Sono, di solito, sempre una versione indietro rispetto ai NCSoft americano.
Sono inoltre state modificate molte caratteristiche come la forza/resistenza dei mob (abbassata considerevolmente, almeno ai primi livelli), e rese a pagamento praticamente TUTTE le caratteristiche elevate (se non si paga, per esempio NON si prendono punti Abyss, i famosi AP).
Il guadagno di questi server sta nel far pagare praticamente tutto appena arrivati a livelli decenti (da classe 40 in su) compresi i servizi oltre all'ingame shop.

SERVER PRIVATI
Si differenziano in :

LOW RATE:
Sono server che si sforzano di assomigliare il più possibile a quello originale, per cui salire è più difficile, le quest danno meno punti, il materiale in giro è poco.
Adattissimi a chi piace farmare e fare quest, permette di giocare per lunghi periodo a Aion senza l'eccessiva lentezza dell'ufficiale. Alcuni però sono cloni dell'ufficiale, con le stesse insopportabili lentezze.
Inadatti al PVP, adattissimi al PVE. Sono praticamente scomparsi, ne sopravvive qualcuno nell'ex URSS.

MEDIUM RATE
Direi che il nostro server, unico e solo MEDIUM RATE ITALIANO, nato inizialmente come un Low Rate, è il rappresentante ideale: si sale in fretta , le quest sono complete ma non noiose, il materiale è abbondante, in meno di un mese di gioco ci si costruisce una valida attrezzatura, il gioco è divertente sia nel PVE che nel PVP.
Direi che la parola che meglio lo descrive è: equilibrato.
Fra i tanti vantaggi, godere appieno di Aion e non limitarsi al semplice pvp.
Siamo rimasti in pochi, giusto un paio in tutta Europa.

HIGH RATE:
Server nati specificatamente per il PVP. In meno di una settimana si arriva al 60 e in meno di due settimane ci si fa un'armatura di massimo livello completa.
Esempio tipico di questi server è l'estrema facilità a incantare armi, regalano armature appena arrivati a un certo livello, nessuna difficoltà di gioco, se non nel PVP.
Sono server adatti SOLO al PVP: spesso le quest non vanno, o ne funziona solo un minimo. Sono spesso e volentieri pieni di bug, sono frequentatissimi da cheater e bug-abuser, di solito privi di GM ( o con GM ben "comprabili") e controllo sul gioco. Pochi di questi server sono sopravissuti alla moria dell'ultimo anno. Io personalmente spero muoiano tutti, perchè DISTRUGGONO l'essenza di gioco di AION, che è sia PVE che PVP.
Di solito sono anche bloccati per molto tempo su vecchie versioni di Aion. Non sempre, ovviamente, ma spesso.
Vivono di solito per 6 o 12 mesi al massimo, sono frutto di impreparazione e cattiva organizzazione.
Pochissimi i server seri di questo tipo, fra i tanti direi solo GamezAion (che per altro appartiene al nostro stesso progetto).
Hanno anche la "cattiva" abitudine di avere gli utenti "premium" che, pagando, hanno più armi e vari vantaggi.

In Italia siamo rimasti solo noi come server di AION, a dimostrazione che le scelte fatte all'inizio della nostra storia sono state giuste. E che, in effetti, il server italiano migliore è stato il nostro, benchè giunti sulla piazza con circa 1 anno di ritardo rispetto ai primi e con un bassissimo budget iniziale (meno di mille euro ....).

E, al contrario di alcuni diretti concorrenti, abbiamo raggiunto numeri di giocatori mai visti da Server Italiani (punte sino a 150 giocatori contemporanei, un vero record per un server italiano impostato per avere SOLO giocatori italiani).
Esistevano anche un paio di server high rate, ma erano praticamente deserti e sconosciuti, affetti dal solito problema di questi tipi di server: stancanti dopo pochissimo tempo. E scadenti dal punto di vista dei bug.

Attenzione ai server di GameForce, pomposamente (e falsamente) chiamati "FreeToPlay".
Ovviamente è un trucco per attirare giocatori dai server privati e/o quelli che non desiderano spendere per giocare.
Il trucco consiste nel fornire accessi LIMITATI, per cui la modalità free NON è uguale a quella dei giocatori che pagano un "Gold Pack" e che hanno quindi parecchie agevolazioni di gioco. Insomma, un vero "freetoPAY" ;) .

Spero di essere stato chiaro

Saluti


L'Admin

Torna a “GIOCARE AD AION”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron