PARLIAMO DEL SERVER HARDWARE PER AION ....

Avatar utente
admin
Amministratore
Messaggi: 37

PARLIAMO DEL SERVER HARDWARE PER AION ....

Messaggio#1 » 09/08/2010, 20:10

Allora ...

Ci sono vari modi di preparare un server hardware su cui far "girare" il server software di AION Lightning.

Le necessità di banda evidenziatesi durante SIEGE e scontri fra le fazioni, Dredgion e similia, ha imposto di avere il server presso una FARM con macchine potenti e su linee internet in fibra ottica, su rete ALMENO Gigabit.
Ovviamente abbiamo, al contrario di altri, scelto la FARM attraverso sia una serie di prove iniziali, sia cercandone una che unisse le ottime prestazioni a costi non esorbitanti (che per un SERVER DEDICATO come il nostro può arrivare anche a alcune centinaia di euro al mese).
Il risultato è una FARM primaria in Europa, assolutamente affidabile, che fornisce un servizio di massimo ordine, e questo su scala globale !!
Il server che abbiamo affittato è un 8core OPTERON AMD , 32 GByte di memoria DDR3, Unità RAID 1 da 200 GB SSD (VELOCISSIMI!!) , dotato di un raffreddamento dedicato tale che nei giorni più caldi non ha mai superato i 32° di CPU, controllato attraverso una VPN in modo da verificarne assolutamente in tempo reale le condizioni di lavoro. Sistema operativo installato Windows 2008 Server SR2.
Questo ci ha permesso di evitare QUALUNQUE tipo di lag causato dall'hardware e/o dalle linee, e di far ripartire il server in un tempo massimo di 4 ore in caso di grave guasto.
Poi, ovviamente, è IMPOSSIBILE evitare le catastrofi (fulmini, incendio, alluvioni, etc etc :D )

Per mantenere la massima flessibilità forum e pagine web principali (http://www.mondoaion.it) sono su un server virtuale separato: questo mantiene SEMPRE raggiungibile il server AION per registrarsi e giocare, fa si che la banda disponibile sia sempre tale SOLO per il server di gioco, e se questo fosse fuori uso sarebbe possibile saperlo attraverso la pagina principale, staccato dal server di gioco stesso.


Buon divertimento a tutti!


L'Admin TERA

Torna a “AION - IL NOSTRO SERVER”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron