REGOLAMENTO SERVER MONDOAION

Avatar utente
admin
Amministratore
Messaggi: 37

REGOLAMENTO SERVER MONDOAION

Messaggio#1 » 14/06/2011, 21:56

Di seguito il regolamento PARTICOLAREGGIATO del Server MONDOAION:

Questo regolamento entrerà in vigore dal momento della pubblicazione dello stesso.

Quello che vogliamo ottenere con tale documento è la tutela di tutti i player, dunque per prima cosa vi chiediamo educazione e rispetto verso il prossimo nel game, nel forum e su chat.

Chiedo a tutti gli utenti di leggere attentamente questo regolamento, perché come ben sappiamo “la legge non ammette ignoranza”; detto questo capirete che ogni infrazione di tale atto comporterà una punizione.

1- Account:
Tutti gli account creati sono in gestione al loro creatore, ma non di sua proprietà. Questo significa che i giocatori non hanno diritti di esclusività sui loro account, e nel caso di una grave violazione al regolamento e/o a insindacabile giudizio dell'admin del server di gioco questo account può essere cancellato, espropriato o reso inaccessibile in via definitiva.
Le mail utilizzate per creare gli account dovranno essere valide, funzionanti e di vostra proprietà.
La stessa email certificherà il creatore e quindi l'unico utilizzatore di un pg.
Lo staff non effettuerà nessuna operazione se l’utente ha smarrito la mail di registrazione.
Le stesse email potranno venir usate per le comunicazioni di servizio del gioco (eventi, banning eventuale, comunicazioni private Staff <>Giocatore) e non verranno cedute a terzi a norma di legge sulla privacy.

ATTENZIONE: l'account e' inscindibile dalla email fornita all'atto della registrazione, di cui ORA la stessa E' il nome utente.
L'eventuale cancellazione della email dai nostri archivi porta AUTOMATICAMENTE alla cancellazione dell'account e DI TUTTO QUELLO CHE VI E' CONTENUTO !

2- Password:
Per evitare che qualcuno possa scoprire la vostra password vi consigliamo di crearla complessa, non attinente al game e che sia alfanumerica. Si consiglia anche una password diversa per ogni account. Lo Staff non è responsabile IN NESSUN CASO se dovesse avvenire un furto o sottrazione dell'account.
La particolare struttura del server impedisce a chiunque, dev compresi, di conoscere la password scelta dall'utente. SI CONSIGLIA CALDAMENTE DI NON SMARRIRLA O COMUNICARLA AD ALTRI. Le eventuali conseguenze di queste azioni saranno interamente a carico dell'utente.

3- Creazione personaggi:
Una volta creato il vostro account potrete accedere al gioco, avrete la possibilità di creare un massimo di 8 personaggi per account, non di razze diverse.
Si consiglia di creare DUE account se si desidera giocare alternativamente Elyos o Asmodian.
L'utilizzo di due client contemporaneamente attivi è vietato, in quanto alcune protezioni attive potrebbero bannare in automatico tutti gli account risultanti in arrivo da un unico Mac Address.

4- Nick name:
Non sarà permesso in nessun caso l’utilizzo in game e sul forum di nick offensivi, volgari o che contengono bestemmie su QUALSIASI religione. Lo staff può decidere di bannare immediatamente tali utenti a seconda della gravità della situazione, oppure in situazioni meno gravi verrà solo cambiato il nick in questione senza avviso.
Questo è valido tanto per l'italiano quanto per le altre lingue.

5- Utilizzo di Bug, Cheat e vendita materiale o PG per denaro vero:
Non è permesso in nessun modo di utilizzare Cheat (programmi esterni al gioco come speedhack) o lo sfruttamento di qualsiasi bug (errori) del gioco stesso.
Chiunque venga scoperto, direttamente o indirettamente (attraverso l'analisi dei log di sistema)
ad aver abusato di questi verrà punito nel seguente modo:

-BUG ABUSE:

Espulsione immediata dal server con sospensione dell'account e banning permanente.
BAN completo dell'utente, compresi tutti i PG presenti.
Se ripescato con altro utente a rifarlo BAN COMPLETO ANCHE DEL MAC.

-USO DI CHEAT:

Espulsione immediata dal server con sospensione dell'account e banning permanente.
BAN completo dell'utente, compresi tutti i PG presenti.
Se ripescato con altro utente a rifarlo BAN COMPLETO ANCHE DEL MAC.

-VENDITA MATERIALE DI GIOCO E/O PG PER DENARO VERO:

Espulsione immediata dal server con sospensione dell'account e banning permanente.
BAN completo dell'utente, compresi tutti i PG presenti.
BAN COMPLETO ANCHE DEL MAC.
A discrezione dell'Admin la stessa punizione può avvenire per il compratore, a meno che lo stesso informi lo staff dell'avvenuto PRIMA della scoperta dell'accaduto. In questo caso il compratore potrà concordare la pena con l'Admin.


6- False credenziali:
Tutti i componenti dello staff (compresi moderatori forum e ventrilo) verranno elencati qui in seguito con le mansioni a cui vengono incaricati. Non è permesso in alcuno modo fingersi un componente dello staff, o creare pg con nomi simili a quelli dei componenti del gruppo staff.
Nel caso di involontario errore nella creazione, verrà cambiato di autorità il nome del giocatore che ha errato.
TUTTI I GM E SOLO I GM hanno il nome che termina in “gm”, e CHIUNQUE crei volontariamente un personaggio con nome similare per trarre in inganno gli altri giocatori verrà severamente punito, ed è possibile l'immediata espulsione dal server , con ban permanente.

Se un giocatore vi chiede user e password spacciandosi per GM segnalate allo Staff l'accaduto, allegando uno screen assieme a data e ora, in modo da consentirci un rapido controllo e di bloccare ogni accesso al gioco da parte di questi giocatori scorretti. E' comunque possibile per noi verificare l'accaduto anche solo fornendoci esattamente ora e giorno della richiesta sopracitata.


7- Furti:
L'utilizzo indebito di un account ottenuto con frode o inganno sarà immediatamente perseguito con severità, espellendo l'autore dell'accesso indebito da server. Nel momento in cui un giocatore rileva il furto del proprio account dovrà avvisare un componente dello staff comunicando ATTRAVERSO l'email di registrazione.
E' possibile cambiare la password con una fornita dallo Staff per riprendersi l'account e poi sostituire la password con una nuova a cura del giocatore.
Lo Staff non ha nessuna responsabilità per quello che accade durante un furto di account, e il giocatore che ha subito il furto non potrà accampare nessuna richiesta di sostituzione di item scomparsi.
Nelle operazioni extragioco è comunque compresa la possibilità di ripristino di un backup precedente (sempre disponibile all'admin), in cambio di un obolo in toll, visti i tempi piuttosto lunghi di lavoro. Il backup non è completo, ma ripristina magazzini e armature/armi. Vi ricordo che questa è UNA CORTESIA (e siamo gli unici a farlo).

8- Offese:
Non saranno accettate offese di nessun genere. I giocatori che subiscono tale torto dovranno far presente la situazione ad un GM mandando uno screen completo. Le offese verranno punite in modo diversificato a seconda della gravità delle stesse e della reiterazione.
Attenzione: niente prigione. Verrà sottratto uno o più item a piacimento dei GM, includendo secondo la gravità armi e pezzi di armatura. Se il comportamento continuerà si applicherà l'espulsione dal server, o la cancellazione del personaggio in modo completo (non dell'account), sempre a indiscutibile decisione dello Staff.
Le offese ALLO STAFF comportano di solito prima il ban temporaneo e poi, a insindacabile giudizio dell'Admin, quello permanente. Per gravi comportamenti diverrà immediatamente operativo il permanente.

9- Pubbliche Accuse e False Affermazioni:
Muovere accuse a giocatori o Staff è un'azione che è possibile ma solo se in possesso di prove certe. Tali prove dovranno essere date direttamente all’ADMIN che verificherà e prenderà una decisione in merito.
Nel caso in cui le prove fossero false, o l'accusa sia lanciata SENZA prove, l’autore otterrà una sanzione come indicato nel punto 16.
Nel caso di errata interpretazione di fatti di un giocatore, la cosa si potrà risolvere con scuse pubbliche, come pubblica è stata l'accusa.
Ovviamente un giocatore che non riflette sulle sue azioni di accusa in modo preciso non avrà una seconda possibilità di muoverne altre. Perchè prima di accusare è meglio chiedere spiegazioni in modo civile.
Se un Pg affermerà falsamente di aver ricevuto item o altro da un GM, avrà una immediata sanzione partendo dal livello 3. Queste false affermazioni verranno controllate sui log di sistema e puniti senza esitazione. Lo stesso nel caso di false asserzioni di liti, favoritismi, o altro.
Vi ricordo che queste asserzioni tendono a portare scompiglio presso i giocatori, e questo tipo di caos ricadrà inevitabilmente sul suo creatore.

10- Affidamento pg:
NON è permesso affidare i propri pg ad altri utenti, e si è sempre responsabili delle azioni commesse dai propri pg . Quindi:
Se un giocatore commette una qualsiasi infrazione del regolamento con un pg non suo la punizione viene data al pg che ha commesso l'infrazione in game e al giocatore che l’ha commessa (se rintracciato).
Nel caso di dubbio sul giocatore in quel momento VIENE PUNITO L'ACCOUNT proprietario del PG, anche con il BAN.
Il vero padrone del pg non può chiedere diminuzione della pena visto l'incauto prestito del proprio account.
E' tollerato il prestito TEMPORANEO di un pg ad altro giocatore.

SE VIENE SCOPERTA UNA VENDITA DI PG PER DENARO VERO VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI TUTTI GLI ACCOUNT E PG RELATIVI AI GIOCATORI COINVOLTI NELL'AVVENUTA COMPRAVENDITA.

Dunque vi invito ad essere certi che le persone a cui fate usare i vostri account siano responsabili e sincere.
Attenzione a questo:
AFFIDARE IL PROPRIO PG AD UN UTENTE BANNATO PERMANENTEMENTE COMPORTA L'IMMEDIATO BAN SIA DEL PROPRIO ACCOUNT CHE DEL PG IN MODO ALTRETTANTO PERMANENTE.
.
In questo caso SOLO l'Admin potrà decidere se togliere il ban permanente.


11- Potere dello Staff

Lo Staff è formato da varie componenti:
L'Admin – è il manteiner e l'amministratore del server, ha poteri completi sul gioco ma non è mai presente nello stesso. E' il giudice supremo di ogni diatriba avvenuta sul server, e le sue decisioni sono completamente inappellabili e definitive.
Lo stesso ha pieni e completi poteri sul gioco e i giocatori, compresa la decisione di espulsione immediata dal server di player che abbiano violato il regolamento sia del gioco che del forum collegato allo stesso.
L'Admin può anche, a sua incontrovertibile decisione, espellere immediatamente dal server di gioco e dal forum chiunque si renda responsabile di danni di qualunque genere al server stesso, offese allo staff, comportamenti scorretti.
I Dev – sono la parte relativa alla gestione di fixing e development relativa al server di gioco. Si occupano alternativamente di seguire lo sviluppo dello stesso, di fixare quello che non funziona (nei limiti permessi dal progetto a cui apparteniamo). Non hanno nessun potere relativamente al gioco, vengono interpellati SOLO dai GM e dall'Admin, non ricoprono nessuna funzione decisionale nel gioco stesso.
I Game Master (GM) - hanno potere immediato, questo vuol dire che se riscontreranno un’anomalia in game o sul forum possono agire secondo regolamento. Ogni Game Master ha uno o più poteri ovvero ha una o più mansioni. I GM Quester sono i GM che si occupano solo ed esclusivamente delle Quest, monitorandone l'efficienza e segnalando ai Dev i problemi.
I GM Checker sono i GM che si occupano di monitorare lo svolgimento di alcuni eventi (Siege - Pvp). Questi GM controllano i giocatori intervenendo in caso di palese violazione del regolamento. E' in loro potere espellere i giocatori, in modo temporaneo o permanente.
Qualsiasi decisione presa da un GM, che può essere considerata non attinente al regolamento, può venir presentata all’Admin che valuterà la situazione.

12- Contattare lo Staff
Lo Staff cercherà di essere sempre a vostra disposizione il più possibile, se avrete bisogno di aiuto siete invitati ad utilizzare il forum o le mail. Ogni componente dello Staff è libero di giocare, ovviamente dovrà seguire il regolamento in modo esemplare altrimenti subirà il doppio della pena prevista per un giocatore standard. Nel momento in cui i componenti dello staff usano i propri pg non-Staff vuol dire che sono in un momento di relax e nessun altro player dovrà disturbarli mentre giocano per questioni che riguardano lo staff. Non saranno accettate lamentele varie se un componente dello Staff fa parte di una legione, questo perché ne farà parte come giocatore e non come Game Master.

13- Segnalazione delle violazioni:
I GM hanno il compito di vigilare sui server e di punire ogni violazione del regolamento, nel caso non vi sia un GM presente è necessario segnalare le infrazioni allo staff tramite i canali privati che questi utilizza e che riporteremo in seguito.

14- Appellarsi ad una decisione:
Ogni giocatore che è stato bannato o incarcerato può appellarsi alla decisione dello staff, contattando direttamente il GM che ha inflitto la pena. Ovviamente questo non vuol dire che la pena verrà tolta, ma in certi casi il GM ha il potere di decidere di ridurre o togliere la pena. Ricordo che questo non è un obbligo e che se avete infranto il regolamento non sarà possibile chiudere un occhio.
Nel caso vi siano dubbi nella scelta del GM bisognerà per forza ricorrere all’ausilio dell’Admin che farà da giudice e verificherà la situazione.
È possibile richiedere le prove contro di voi al GM che vi ha sanzionato, ma: non sarà un obbligo dello staff fornirvele questo perché non siamo tenuti a conservare ogni prova.
Non sarà possibile ritirare le denunce fatte se non per un ottimo motivo. Sarà il GM/Admin a decidere se è possibile o no.

15- Eventi e quest:
Ogni tanto lo Staff metterà a disposizione eventi e quest che avranno le loro regole personali, che vanno rispettate, il GM nel fare le quest potrà decidere di punire i player che si comportano male o che impediscono l’avvenimento. Quando ci saranno degli eventi (periodi di tempo in cui il drop e l’exp verranno aumentati) l’Admin posterà sul forum tutte le informazioni utili e ogni tipo di regola che verrà impostata per l’evento.

16- Sanzioni E BAN
Le Sanzioni sono divise a livelli, il giocatore che subisce una sanzione la vede applicata sul suo personaggio principale (o quello meglio equipaggiato), se possibile lo si avvisa altrimenti si procede in maniera diretta.
Il giocatore sanzionato viene segnato su un elenco visibile nel FORUM modificabile solo agli Admin/GM per mantenere traccia e visibilità della cosa. Chiunque voglia contestare una sanzione veda il punto 14.

Liv.1: ammonimento verbale
Si avvisa il player di non ripetere l’errore o l’infrazione commessa. Infrazioni leggere. In caso di grave mancanza questo step viene omesso.

Liv.2: BAN
Il giocatore che commette un infrazione media subisce un BAN di 7 giorni effettivi.

Liv. 3: BAN PERMANENTE.
Chi risulta recidivo subisce il BAN PERMANENTE.

BAN Immediato:
In determinate situazioni, estremamente gravi, l'Admin e SOLO L'ADMIN può bannare con effetto IMMEDIATO E PERMANENTE l'utente o gli utenti che si siano resi responsabili di azioni particolarmente gravi contro il Server, lo Staff o un altro giocatore. Questo anche per gravi violazioni nel forum collegato.
Ogni altro caso viene esaminato punto per punto dall'Admin e dallo Staff in quel momento attivo, e se il player verrà trovato colpevole il ban verrà affettuato.

Tutte le punizioni inflitte saranno comunicate attraverso il FORUM nella apposita sezione.

Situazioni controverse possono portare ad una riduzione o incremento della pena, ma solo dopo una attenta valutazione dello staff in sede di consiglio.

VI RICORDIAMO CHE:
L'Admin e i Dev hanno accesso diretto ai dati, quindi per nessun motivo avranno bisogno (ne' loro ne' altri componenti dello staff) di chiedervi username e password. Per tanto non dateli mai se non a persone fidate, ricordando sempre che è a vostro discapito.

Infine ricordo a tutti che è assolutamente vietato pubblicizzare altri shard, e la pena sarà il ban immediato da forum e gioco; è libero invece discutere di altri shard, e resta un modo per confrontarsi.
E' altresi assolutamente vietato diffamare staff e server anche in luoghi diversi dal nostro server. Questo comporta l'immediato BAN PERMANENTE DI TUTTI GLI ACCOUNT RICONDUCIBILI A UN SINGOLO DIFFAMATORE/PLAYER !


NON SARA' MINIMAMENTE SCUSATA L'IGNORANZA DEL REGOLAMENTO.

Qualunque modifica del regolamento ha valore immediato.
Il semplice atto di creare un account sul server o sul forum significa accettare implicitamente il regolamento stesso.



L'Admin


Ultima modifica al regolamento : 10/09/2015

Torna a “MONDOAION - REGOLAMENTO FORUM E SERVER GIOCO - LETTURA OBBLIGATORIA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron