MONDOAION REBORN !!

Avatar utente
admin
Amministratore
Messaggi: 37

MONDOAION REBORN !!

Messaggio#1 » 14/09/2015, 15:45

Non sono noto per i miei scritti brevi :D
E non lo saro' nemmeno stavolta, purtroppo per chi non e' in grado di leggere due righe senza andare in confusione :mrgreen:

Mondoaion e' nato nel 2010 a seguito di un'accesa discussione con gli allora gestori di Aetherea, un server di Aion free comparso sulla scena nel novembre 2009 su cui io, Tera, e Maciek avevamo cominciato a giocare.
Ci si rese rapidamente conto di come quel server fosse decisamente mal gestito, sopratutto come parte "gioco" dove, addirittura, capi fazione erano GM e contemporaneamente giocatori (figuratevi quanto fossero imparziali....). Non parliamo poi dei fixing ..... Insomma, un server che, fra l'altro, causava la continua fuga di Asmo, proprio per la gestione.
Disgustati dalla situazione e a seguito di un ingiusto ban subito da Maciek, oltre che da un ridicolo admin che ci disse, testuali parole "fatevelo voi un server se siete capaci!!" (accontentato immediatamente :D ), ci siamo subito industriati e dopo circa tre mesi Mondoaion nasceva. In realta' il server era online dopo nemmeno un mese, ma ci volle un po' per debuggare quanto bastava per giocare. Ovviamente per questo siamo stati MOLTO facilitati da essere io un Senior System Manager (internet e network) con approfondite competenze su Server Microsoft e Windows in generale (oltre a Linux e Android, ovviamente), mentre Maciek e' un Senior Java Developer con competenze su Database e anche di C (e C#). Non a caso e' in progetto lo sviluppo di una app per Android per chat e stato del server Mondoaion (in progetto, eh, NON in sviluppo ....).

Da li e' nato Mondoaion, un server completamente FREE che, addirittura, non ha MAI chiesto nemmeno una donazione fino a quando ha avuto la necessita' di trasmigrare su un piu' performante server in FARM, che ovviamente costava fior di bigliettoni.
Solo a quel punto, e SOLO perche' costretti, abbiamo chiesto che qualche giocatore donasse almeno da coprire le spese e siamo stati abbastanza soddisfatti dalla risposta da poter proseguire.

QUESTA PREMESSA e' solo per dire che MONDOAION REBORN e' una rinascita del server sullo stesso concetto: sara' un server interamente free nei contenuti di gioco, senza nessun contenuto tipo "pay to win", e con la stessa metodologia del vecchio server Mondoaion.

Il server sara' ONLINE in modalita' TEST dal 30/09/2015 al 31/10/2015.
Al termine di questo periodo NON VI SARA' NESSUN WIPE
e semplicemente il server entrera' automaticamente in modalita' LAVORO con un evento finale, piu' una premiazione sia per l'evento che per gli utenti che piu' ci avranno aiutato nel mese di test (le modalita' verranno postate in seguito).

Esattamente come nel vecchio server, ci saranno anche i forum, anche se la modalita' di uso sara' leggermente diversa:
all'atto dell'iscrizione del server di gioco verra' attivato anche l'utente del forum e SOLO gli iscritti al gioco avranno accesso in scrittura ai forum. Ci sara' ancora il Forum del Nubbio, che tanto e' stato gradito, per i nuovi giocatori che hanno bisogno di una mano, e una riedizione dei vecchi forum per chiaccherare in pace.
Fra l'altro la grafica del forum sara' ANCHE ottimizzata per tablet e smartphone, oltre che per i pc. Oggi esistono ottime APP per la gestione dei forum, e a oggi TUTTI i SITI piu' professionali usano ancora intensamente i forum.
Al contrario di altri noi crediamo MOLTO nella comunicazione ottimizzata e per niente in roba come facebook o twitter, del tutto inadatti ad una comunicazione chiara e professionale. Al limite vanno bene solo per gli strepitii markettari :sorrisone:

Saluti


L'ADMIN

TERA

Torna a “MONDOAION - COMUNICAZIONI SERVIZIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron